Epipoli, Gruppo fintech leader di mercato nelle carte prepagate, nei sistemi di engagement e di couponing, lancia la campagna natalizia dedicata a ‘Epipoli prepagata Mastercard’ con uno spot da 15‘’ sulle reti La7, Mediaset, Rai, Sky, Discovery on air dal 24 novembre al 24 dicembre 2019.
Obiettivo strategico della comunicazione Epipoli è far conoscere al consumatore che si appresta a fare i regali di Natale tutte le potenzialità dell’uso della carta: sicura, utilizzabile per gli acquisti online e offline nei 32 milioni di esercizi commerciali del circuito Mastercard e ideale anche per chi non ha un conto corrente (può essere utilizzata persino dagli under-18). A supporto della comunicazione televisiva, sarà inoltre avviato un flight di affissioni sui principali tram di Milano.
Claim dello spot “Quando si parla di regali: stai al passo coi tempi!”. Protagonista della campagna è il papà che offre ai figli e alla moglie una bisaccia di sesterzi come regalo di Natale e una mamma 2.0 che interviene con una più contemporanea ‘Epipoli Prepagata Mastercard’.
Epipoli prosegue così la propria strategia di comunicazione in tv, dove ha portato per la prima volta una carta prepagata lo scorso maggio. Epipoli è stato il primo Gruppo a introdurre le Gift Card in Italia, e il primo a lanciare una prepagata Mastercard in Europa Continentale.
Gaetano Giannetto, fondatore e Presidente di Epipoli ha spiegato: “La campagna natalizia sottolinea con un pizzico d’ironia l’importanza di tenersi al passo con i tempi, specialmente in un settore in costante evoluzione, come quello dei pagamenti digitali. Sicura anche per i più
giovani e facile da utilizzare, Epipoli Prepagata Mastercard è lo strumento perfetto per lo shopping natalizio, oltre a essere l’equivalente digitale della più tradizionale paghetta”.
Epipoli si è avvalsa dell’agenzia di pubblicità PicNic per la creatività dello spot, prodotto da The Big Mama. Oggi Epipoli è un prepaid payment network con 250 Partner in oltre 50.000 punti vendita, e raggiunge con i propri servizi circa 4 milioni di consumatori. Dal 2017, con l’acquisizione del brand Groupalia, è il primo operatore italiano di couponing con 7.000 merchant connessi e 2 milioni di utenti.