Il piano di comunicazione integrato sviluppato da Grey, con pianificazione a cura di Initiative, si articolerà in un nuovo primo flight di campagna stampa - dal 22 maggio  al 12 giugno - sui principali quotidiani nazionali e siti di salute/benessere, per promuovere la seconda settimana nazionale di informazione dedicata a Celiachia e Sensibilità al Glutine (10-16 giugno) e L’Esperto Risponde.

Quest’ultima iniziativa, promossa da DS - gluten free, con il supporto scientifico del Dr. Schär Institute e con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Dietetica e di Nutrizione Clinica (ADI), rinnovata dopo il successo dell’edizione 2012, si propone di informare l’opinione pubblica, chiarendo le differenze fra celiachia e sensibilità al glutine.

La strategia media punta ad aumentare l’awareness sul tema rivolgendosi in particolare alle donne. Fino al prossimo 12 giugno la pianificazione interesserà le sezioni salute dei principali quotidiani nazionali con formati volti ad ottimizzarne l’integrazione all’interno del contesto editoriale.

Parallelamente, sarà garantito il presidio dei principali siti online di medicina, salute e benessere (sezione Salute de Lastampa.it, Paginemediche.it, Staibene.it) grazie a formati standard e impattanti. Infine, grazie ad una campagna di Keyword advertising su Google, si genererà traffico verso www.megliosenzaglutine.it.