"Abbiamo il sole dentro", la campagna di comunicazione istituzionale Dole parte con un nuovo flight che illuminerà la metropolitana e le pensiline della rete autofilotranviaria di Milano.
La creatività esprime la bontà e la qualità premium dei prodotti, oltre che i valori fondanti di trasparenza e tracciabilità. I valori dell’azienda sono anche comunicati attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia.
È il caso di Dole Virtual Tour, la piattaforma ideata nel 2017 per permettere al consumatore di effettuare un vero e proprio viaggio virtuale nelle sue cultivar di banane, seguendo ogni fase del processo produttivo - dalla coltivazione, alla raccolta, all’imballaggio - e offrendo contenuti multimediali di approfondimento dedicati alle tecniche di coltura e al lavoro di tutti coloro che sono impegnati lungo l’intero percorso della filiera.
Il tour è ora esteso anche agli ananas, protagonisti assieme alle banane della campagna di comunicazione Dole, consentendo all’utente di conoscere più da vicino il frutto e la realtà delle farm. Collegandosi al sito da mobile è possibile vivere l’esperienza in maniera ancora più immersiva, compiendo la visita con l’ausilio di occhiali vr.
Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, dichiara: «Con il Dole Virtual Tour nelle farm di banane e di ananas il consumatore ha l’opportunità di vivere un’esperienza a 360°, entrando nelle nostre cultivar, laddove le migliori condizioni climatiche permettono alla frutta Dole di crescere naturalmente genuina e succosa, baciata dai raggi solari che sono ben evidenti sui nostri annunci di comunicazione Abbiamo il sole dentro».
Nel visual dei manifesti che adornano le pensiline e la metropolitana della città meneghina, infatti, un sole splendente illumina le banane e gli ananas Dole e, in primo piano, una fetta del frutto richiama con la sua forma il disco solare.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00