Sono molte le novità che ruotano attorno a questo marchio che in tempi molto brevi è riuscito a penetrare il mercato nazionale con proposte accattivanti e competitive in grado di fidelizzare milioni di clienti in tutta Italia.
Punto di partenza della strategia, presentata a giugno a Forte Village in Sardegna in occasione della Convention annuale, è il rinnovamento del logo che grazie ad alcune modifiche è stato reso tridimensionale e più attuale, sempre garantendo continuità nell’immagine. E’ stato anche messo a disposizione di soci e affiliati una versione rinnovata del “Manuale delle Linee Guida” per il corretto utilizzo del Marchio in ogni contesto.
Nuovo il format del volantino che si presenta con una testata che da ampio risalto alla “X”, prevede l’inserimento di pochi prodotti ma ben comunicati e prezzi grandi con l’indicazione dello sconto. Il programma dei volantini del semestre, stampati in diversi milioni di copie, è ricco di proposte di forte impatto e alterna strategie di prezzo (sconti, sottocosto, prezzi convenienti) con attività marketing più orientate ad aggiungere valore all’offerta (vendite abbinate, omaggi, concorsi ecc.).
In molti casi i committenti del Gruppo alternano o completano i volantini con l’utilizzo di altri mezzi (es. affissioni, quotidiani, vele, comunicazioni radio e tv locali) sempre nel rispetto di una griglia grafica e di comunicati istituzionali concordati a livello di centrale.
La massima visibilità dei Punti Vendita sul territorio è garantita da un'immagine coordinata e uniforme delle insegne dei negozi che dovranno tutti adottare gli accattivanti colori e il logo . Anche il nuovo progetto per le vetrine, durevoli e modulari, è adatto a qualsiasi tipo di superficie e punto vendita.
Prosegue anche per questo semestre la campagna stampa per le affiliazioni allo scopo di nazionale, con conseguente consolidamento della propria identità. La pianificazione, prevista sulle principali testate specializzate del settore elettronica, raggiungerà un considerevole numero di potenziali affiliati grazie ad una campagna stimolante e innovativa tutta giocata sul “Fattore X”.