In effetti, basterebbe mettersi nei loro panni. Sono prodotti di qualità, di grandi marche, presenti in tutte o quasi le case degli italiani, abituati da tempo a fare la loro bella figura sullo scaffale.
E oggi? Carrefour abbassa i prezzi come non mai, li vende sottocosto, li svende a un prezzo talmente basso da non potersi sopportare. I prodotti, così, prendono la parola e ci dicono come la pensano a riguardo. Diventano personaggi molto simpatici e coinvolgenti, a volte un po’ seccati, a volte ironici e sorprendenti: c’è chi la prende con filosofia, chi è piuttosto incavolato, c’è chi sente di valere molto di più e si sente sottovalutato ed è tanto, tanto “deprezzo”.
Questa l’idea creativa sviluppata da Saatchi & Saatchi per Carrefour che darà vita a una campagna pubblicitaria a supporto delle tante le operazioni promozionali previste nei Carrefour iper, market ed express nei prossimi tre mesi.
L’operazione testimonia ancora una volta la volontà di Carrefour di proporre ai propri clienti un’offerta davvero vantaggiosa, non più soltanto ancorata alle singole promozioni ma anche a un sostanziale livellamento verso il basso dei prezzi. Da Carrefour costa meno, recita infatti il nuovo payoff promozionale della marca che andrà a siglare i materiali above the line e below the line.
La campagna, on air dal 4 settembre sulle emittenti TV, sarà articolata in 8 soggetti da 10” ciascuno, e vedrà di volta in volta dialogare un fustone con una bottiglia d’olio, un’acqua minerale con una scatola di riso. A dar loro voce alcuni noti doppiatori cinematografici che contribuiranno a costruire la loro personalità e a trasmettere in pochi secondi la loro reazione all’abbassamento dei prezzi.
A partire dalle settimane successive sarà declinata anche su radio e stampa.