“A un pelo dalla Victoria. Era il giorno più bello. Poi arrivò il Gorilla.”, la SITCOM interpretata dal Gorilla di Crodino e Victoria Cabello che è esploso sulla rete sarà on air sul canale a partire dal 14 marzo dal lunedì al venerdì alle ore 20:05
Le avventure del Gorilla e di Victoria Cabello, iniziate nel 2001 con gli spot televisivi, ambientati prima nello storico bar di Dino, poi nei salotti degli amici di Victoria, oggi proseguono in una vera e propria serie TV in 20 puntate.
La storia si sviluppa intorno al matrimonio tra la sorella minore di Victoria (Vittoria Belvedere) e un lord inglese ufficiale di marina. Per l’occasione, il “fidanzato peloso” di Victoria viene presentato per la prima volta ufficialmente in famiglia. L’imbarazzo del Gorilla, in una situazione così formale, dà il via a una serie di sketch che vedono contrapposte la sua spontaneità allo scarso sense of humor dell’ “alta borghesia” di cui è ospite. La Sit-com racconta l’arrivo degli ospiti, i pranzi, i momenti di svago ed ovviamente la cerimonia. Il Gorilla tenta con ogni mezzo di comportarsi come agli altri invitati, ma naturalmente non ci riesce generando divertenti gag. Victoria, come sempre, cerca di sdrammatizzare con la sua solita ironia british.
Il cast della sit-com è vario e vanta la partecipazione di molti volti noti della tv italiana che animano insieme alla coppia Gorilla - Victoria Cabello e a Vittoria Belvedere il singolare set. Tra gli altri: Alessandro Betti, Antonio D’Ausilio, Michele Caputo, tutti comici di Zelig, Edoardo Raspelli, personaggio noto al grande pubblico che interpreta Lord Gibson, padre dello sposo. Riccardo Cicogna nel ruolo dello sposo, Franco Mari il padre della sposa con Pia Englebert, che interpreta la madre di Victoria e Regina Dainelli nei panni della mamma dello sposo.
Sono 20 gli appuntamenti, in onda dal 14 marzo 2011 dal lunedì al venerdì su FOX (canale 111 di Sky) alle ore 20:05 circa e visibili in replica sui canali FOX+1 e FOX+2.
“A un pelo dalla Victoria” è una sit-com che riesce a racchiudere in brevi puntate da circa 1’30’’ tutta la carica del Gorilla di Crodino e della sua inseparabile compagna Victoria Cabello. Il tono scherzoso e divertente, da sempre associato “all’analcolico biondo che fa impazzire il mondo”, riempie di contenuti un’intera sit-com che, dopo l’esordio in rete, sbarca anche in TV.
La pagina Facebook Crodino Crazy Factory (www.facebook.com/crodinocrazyfactory ) che ha ospitato il primo on air di “A un pelo dalla Victoria”, conta oltre 72.000 contatti ed il canale YouTube dedicato è stato un successo con una media di 20.000 click.
Il Gorilla, grazie al suo humor pungente e alla sua spontaneità richiama da sempre molti fans, e non solo sulla rete, come testimonia il suo passato da autore, con la pubblicazione del libro “Questione di Peeling. Riflessioni a caldo di un Gorilla di mondo” edito da Kovalsky nel 2008.