La nuova campagna, firmata da Roberto Gariboldi dell’Agenzia Gariboldi & Associati, declina i valori di Crai in una storia apparentemente semplice, in realtà tanto ironica e divertente, quanto precisa e articolata, che arriva grazie a una canzone, appositamente composta.
Questo il racconto: un giovane va a fare la spesa in un vero supermercato Crai - un punto vendita di Lugo di Romagna – e, cantando, gira fra i corridoi, guarda, apprezza, sceglie, poi, galeotti i carrelli, incontro scontro con una bella ragazza, alle prese con le marmellate. Grandi sguardi e, forse, colpo di fulmine…..
Intanto il punto vendita si anima negli scambi gustosi e sempre sorridenti fra addetti e clienti: in primo piano una signora dai capelli candidi, che, non arrivando allo scaffale superiore, si fa aiutare da un operatore molto simpatico e, soddisfatta, va orgogliosa dei suoi acquisti.
Tutto su parole e note di “Vengo alla Crai”, un brano molto orecchiabile e facile da ricordare, che spiega perché preferire la catena: gusto, convenienza, prodotti a marchio, cordialità e soprattutto vicinanza, sia per la comodità del negozio sotto casa, sia per la disponibilità verso i clienti, tradotta in cortesia e familiarità.
Non a caso tutti i piani di Crai sono volti a sottolineare la volontà del Gruppo di imporsi come leader qualitativo del mercato di vicinato, e in tutti i sensi.
Agenzia di comunicazione: Gariboldi e Associati; regia: Carlo A. Sigon; casa di produzione: Chocolat Productions.