CPLG Italia ha acquisito la property legata a “Il Gatto con gli stivali”, il nuovo film di animazione DreamWorks Animation, spin-off del famosissimo Shrek e distribuito da Universal Pictures che sarà nelle sale a partire dal 16 Dicembre 2011 anche in 3D.
 
La property vanta una serie di partner internazionali, daMcDonald’s a Digital Bros con i videogames, da Samsung Electronics a Royal Caribbean con le crociere tematizzate. A livello local, invece, il piano di licenze comprende Mondadori con i libri, Gruppo Preziosi con i comics e Despar che svilupperà un loyalty Program nell’area del Triveneto.
 
CPLG inoltre promuove spesso la realizzazione di iniziative che mettono d’accordo i licenziatari insieme ad altri player. Quest’anno, ad esempio, Mondadori ha aderito alla grande operazione di co-marketing “Il Natale di Coin”, sviluppata con Coin e Universal Pictures.

 Dal 30 Novembre al 28 dicembre 2011 infatti nei 53 punti vendita Coin, dislocati sul territorio italiano, è possibile partecipare al concorso legato al film “Il Gatto con gli stivali”.

L’attività promozionale è supportata in-store tramite materiale POP presente alle casse e lo spot radiofonico tematizzato trasmesso in tutti i punti vendita. Nel punto vendita Coin di Roma San Giovanni, è prevista una spettacolare vetrina animata in tema con il film.