Il Consorzio Funghi di Treviso, primo polo produttivo di funghi in Italia, arriva in TV e sulle testate giornalistiche consumer con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alla linea Spadella il Gusto. Di forte impatto visivo e dal mood moderno, lo spot TV da 15” sarà on air dal 4 giugno, per due settimane, sui canali nazionali La7 e La7d con oltre 180 passaggi. Nei mesi di giugno e luglio la campagna adv del prodotto Spadella il Gusto sarà pubblicata su cinque riviste Cairo Editore, molto conosciute dalle lettrici femminili: Diva e Donna, DiPiù, DiPiù Cucina, Nuovo e Nuovo Cucina. Questo rappresenta il primo flight previsto, seguito dal prossimo in autunno e altri due nel 2018.


Il Consorzio Funghi di Treviso è la prima azienda del comparto ad attuare questa strategia di marketing su testate consumer e TV, una scelta dettata dall’interesse di avvicinarsi sempre più ai consumatori con il rivoluzionario ingresso dei funghi in quarta gamma.

Protagonisti di questa campagna TV e stampa sono i prodotti Spadella il Gusto. Quattro le referenze disponibili: Champignon, Funghi Trifolati, Funghi Pleurotus e Funghi e verdure, tutti in confezioni da 300 g.


La nuovissima linea di funghi coltivati unisce la qualità della materia prima, rigorosamente italiana, alla grande praticità: già lavati e tagliati, sono pronti da spadellare in pochi minuti o, nel caso degli Champignon affettati, da assaporare direttamente a crudo, soluzione perfetta per i menù da proporre nella stagione calda.

In contemporanea al lancio della campagna stampa e TV, sarà online anche il nuovo sito www.ricetteincinqueminuti.it che proporrà ricette facili, veloci, genuine e soprattutto gustose da realizzare con i funghi della gamma Spadella il Gusto. Tante proposte diverse per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, anche per vegetariani e vegani. A completare il piano di comunicazione anche la pagina Facebook “Ricette in cinque minuti” su cui ogni giorno verranno pubblicate le ricette e tutte le curiosità su Spadella il Gusto.