Dopo l’annuncio della distribuzione di tonno Consorcio sul mercato italiano a cura di Nostromo dal mese di gennaio 2014, arriva il restyling del sito web per l’Italia: www.consorcio.it.
Partendo da una storia antica che richiama la lavorazione artigianale del prodotto, il nuovo sito web di Consorcio è caratterizzato da un mix di tradizione e semplicità.
Il nuovo sito web di Consorcio propone inoltre alcune ricette, come i ravioli di tonno con crema di acciughe e il pomodoro cherry con acciuga, che presentano in modo originale la versatilità dei prodotti Consorcio.
Con un fatturato di 60 milioni di euro, di cui il 60% proveniente dall’export, il Gruppo è leader sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità, in particolare tonno (13,5% di quota mercato) e acciughe (6,5%). Dal 1° gennaio 2014 i prodotti Consorcio sono distribuiti in Italia da Nostromo, che stima un aumento del 10% dei volumi di mercato già da quest’anno.