Sono questi i valori chiave che hanno ispirato la prima campagna di comarketing integrato promossa da Kellogg, leader mondiale nella produzione di cereali pronti per la prima colazione, e Parmalat, player di riferimento a livello internazionale nella produzione e distribuzione di latte e derivati, che prende il via in più di 1.400 punti vendita della gdo nazionale con il claim “Il benessere doppiamente buono”. La partnership fa leva sulle importanti sinergie fra Parmalat, leader nel mercato italiano sia del latte Uht (quota a valore del 32%) sia del latte fresco (quota a valore del 30%), e Kellogg, leader in Italia con una quota del 52% a valore nella produzione di cereali pronti per la prima colazione.
Ben visibile all’interno dei punti vendita aderenti all’iniziativa grazie alla presenza di isole promozionali dedicate, alla personalizzazione dei carrelli e alla distribuzione di leaflet e materiale promozionale, la campagna comprenderà speciali promozioni in-store in più di 200 punti di vendita su tutti i prodotti dei brand coinvolti e porterà alla commercializzazione di oltre 4 milioni di confezioni dei brand dei cereali Kellogg’s Coco Pops, Kellogg’s Corn Flakes, e Kellogg’s Special K e di oltre 30 milioni di bottiglie da un litro dei prodotti Parmalat distribuiti in abbinamento, il latte ad Alta Digeribilità della linea “Zymil” ed il latte “Bontà e Linea”.
A supporto dell’iniziativa sono previste, inoltre, una campagna di advertising su settimanali e mensili, affissioni all’esterno dei punti vendita aderenti, una specifica campagna banner su Web ed un sito dedicato all’indirizzo www.ilsanoprincipio.it.
Ma non solo. Acquistando una bottiglia di latte Parmalat da 1 litro della linea “Zymil” o “Bontà e linea” in abbinamento ad una confezione dei cereali Kellogg’s aderenti alla campagna è possibile vincere ogni settimana una console Nintendo Wii completa di Balance Board e partecipare all’estrazione di due super premi finali: i carnet di buoni shopping Ticket Compliments Plus, ciascuno del valore di mille euro.
Per partecipare al concorso è sufficiente inserire i propri dati ed il codice dello scontrino d’acquisto sul sito www.ilsanoprincipio.it
“Abbiamo deciso di puntare sulla complementarietà dei nostri brand per offrire al consumatore il valore aggiunto di una colazione completa e bilanciata, nata dall’incontro fra il buon latte Parmalat e la lunga tradizione di genuinità dei cereali Kellogg’s”, commenta Feliziano Crisafulli, direttore marketing Kellogg Italia.
“Siamo molto lieti di poter sviluppare concretamente la sinergia che lega le nostre aziende entrambe di caratura internazionale ma anche fortemente radicate in Italia - dichiara Sergio Fava, direttore marketing di Parmalat Italia -. Ecco perché ci aspettiamo di valorizzare ulteriormente la qualità e l’unicità dei nostri prodotti”.