La promozione riguarda l’intera gamma di prodotti: Coca-Cola, Coca-Cola light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola senza caffeina. Grazie all’iniziativa, che permetterà di acquistare i prodotti ad un costo/litro significativamente inferiore, il brand lancia un concreto segnale di vicinanza al mercato italiano e ai propri clienti, particolarmente significativo in un momento in cui i consumi del settore alimentare e delle bevande vivono una fase delicata.
Per promuovere l’offerta, inoltre, Coca-Cola ha lanciato un’originale campagna di comunicazione integrata giocata sul filo dell’ironia. Testimonial-protagonista è il 17enne Federico, che veste i panni di un entusiasta Presidente neo-eletto, pronto a stupire tutti con idee fuori dagli schemi che promettono rivoluzioni.
Con l’obiettivo di diffondere ancora più felicità, Federico compie la sua prima mossa: regalare a tutti un bicchiere di Coca-Cola, aggiungendo 250 ml di prodotto nei formati più diffusi di bottiglie destinate al consumo familiare senza aumentarne il prezzo.
Per questa campagna la multinazionale ha messo in campo un investimento senza precedenti, segno tangibile della fiducia che ripone nel mercato locale. Un’iniziativa che dimostra la grande attenzione dell’azienda verso il pubblico italiano, nel segno dell’ottimismo e della positività – valori fondanti della brand Coca-Cola.
La campagna prevede infatti un investimento pubblicitario che supera del 248% l’investimento effettuato nello stesso arco temporale per la campagna pubblicitaria dedicata agli Europei di calcio Euro 2012.