Cirio, marchio che fa parte del gruppo Conserve Italia, tra i leader europei dell’industria conserviera, ha deciso di rifarsi il look rinnovando la propria immagine. Il restyling ha riguardato il logo, ora caratterizzato dal payoff “Cuore Italiano, e il packaging dei prodotti offerti sul mercato.

Il nuovo logo crea una sintesi tra il simbolo del cuore e la forma del pomodoro, mantenendo un'immagine fedele all’originale. Per quanto riguarda il packaging, invece, esso è ora caratterizzato da un mix di colori originale ed elegante; in merito a quest'ultimo, inoltre, è stato effettuato, nel mese di aprile, un test su un campione di consumatori (800 persone, dai 24 ai 64 anni di età, di 4 città) da cui è emerso un generalizzato gradimento per quanto riguarda le nuove confezioni che caratterizzano i prodotti del marchio.

La rivisitazione della propria immagine da parte di Cirio rientra in una strategia più complessiva del brand, che punta a rafforzare la propria presenza sul mercato rinnovando il proprio legame con i consumatori.