L’operazione testimonia ancora una volta la volontà di Carrefour di proporre ai propri clienti un’offerta estremamente conveniente e competitiva, in piena linea col posizionamento internazionale della marca.
L’idea creativa attorno alla quale è stato articolato tutto il progetto è appunto: Per un giorno, li paghi come nel 1961.Solo per un giorno, infatti, sarà possibile acquistare alcuni prodotti al prezzo di 50 anni fa.
Sono stati sviluppati tre soggetti che ricalcano visivamente lo stile della pubblicità degli anni ‘60. Le illustrazioni, l’impaginazione e soprattutto il prezzo espresso in lire (ovviamente pagato in cassa in euro) ci ripropongono lo stile degli annunci del boom economico.
Per un solo giorno, anche sul punto vendita tutto tornerà come allora. Dal look dell’insegna agli abiti dei commessi, dalle auto d’epoca alla distribuzione di gadget d’ispirazione vintage. Tutti potranno rivivere quei favolosi anni alla presenza della prima vera cliente del supermercato del Villaggio Olimpico, che sarà l’ospite d’onore.