La campagna, articolata in tre soggetti, è costruita in modo da evidenziare gli specifici plus e le performance di ogni singolo prodotto: Calvé Maionese Classica, la più nota e “amata dagli Italiani” nata per valorizzare i piatti più nobili, Calvé Gastronomica Compatta, ideale per amalgamare, e Calvé Gastronomica Cremosa, perfetta per essere spalmata. Quest’ultima costituisce un’assoluta novità all’interno della gamma.
“E’ un prodotto di nuova formulazione - dice Lorenzo Gardelli, category mix director di Unilever Food Solutions e responsabile del progetto - che ci permette di completare un’offerta in grado di rispondere appieno ad ogni esigenza degli operatori, anche la più specializzata.”
Il format adottato per la campagna (due visual a confronto: uno che mostra un ”risultato non riuscito”, l’altro un risultato “perfetto”) permette di far risaltare in maniera immediata il vantaggio di scegliere il prodotto Calvé ogni volta più indicato.
La campagna, nata per il mercato italiano, ha tutte le potenzialità per essere esportata in altri Paesi: tra questi, Israele, che ne ha già fatto richiesta. L’ advertising chiude il ciclo di una serie di operazioni di riposizionamento e riprogettazione del marchio Calvé.