di Federica Bartoli
Bergader Italia annuncia il lancio del nuovo spot televisivo dedicato a Edelblu, l'innovativa varietà erborinata nata dalla storica referenza Edelpilz, che vanta quasi 100 anni di storia. Quest’anno lo storico formaggio ringiovanisce con le nuove referenze Classic, Cream, Cubes e Gourmet per avvicinarsi ai tempi moderni e ad un pubblico giovane amante del blu cheese.
Realizzato dalla casa di produzione milanese Treeshome e da Agostino Toscana, art director e regista, lo spot è girato in due ambientazioni: una parte è stata filmata nelle vere cucine del rinomato ristorante Dolada dello chef stellato Riccardo De Pra. La seconda ambientazione è invece una moderna abitazione nella zona dell'Alpago.
Lo spot propone un racconto autentico, dal giovane protagonista, figlio dello chef Riccardo, fino alla freschezza degli ingredienti utilizzati per preparare le prelibatezze durante le riprese. Inoltre, non sono stati utilizzati effetti speciali o post-produzioni, sottolineando l'impegno dello spot verso l'autenticità e la qualità dei prodotti.
Lo spot televisivo sarà trasmesso in esclusiva su La7 durante tutto il corso del 2024 con versioni disponibili in formati da 30” e 15” e una da 20” per la referenza Bergader Edelblu Cream.