“Si tratta”, dice Chiara Sozzi Pomati, creative director, head of consumer di FutureBrand, “di una scelta di grande coerenza, che intende trasmettere l’immagine di una marca forte, autorevole e perciò sempre riconoscibile ai consumatori di tutto il mondo. Utilizzando questo design system, la marca Barilla riesce a comunicare i suoi valori fondanti.”
Unica concessione agli amanti della pasta americani, una finestra posta sul fronte del pack, che consente di vedere il contenuto per facilitare non solo il riconoscimento del formato, ma anche della tipologia di prodotto.
Spiega Antony Strianese, global brand development manager Barilla, "L'estensione a livello globale di questo design system rappresenta un naturale passo per la nostra azienda e riflette la volontà di comunicare in maniera coerente e omogenea il posizionamento della marca, autentica, all'avanguardia ma nel rispetto della tradizione. Questo design è una sintesi perfetta dei valori concreti di Barilla: saper fare, tradizione, sobrietà, ma anche di quelli emotivi, la tradizione, la famiglia, la gioia di stare assieme a tavola intorno a un pasto italiano".
Così, anche sugli scaffali dei supermercati americani, l’offerta Barilla, con tutta la sua ampiezza e varietà, continuerà a parlare di calore e sapore utilizzando i codici visivi cui siamo abituati.