L’azienda, con sede in provincia di Treviso, ha lanciato il nuovo sito internet, interamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, con l’obiettivo di presentare il nuovo volto del gruppo e, soprattutto, le novità di prodotti e ricette: questi, infatti, sono messi in primo piano dando una panoramica completa sulle diverse tipologie di pasta ripiena e offrendo ai consumatori utili consigli sul modo migliore per cucinarle.
Nuova, ad esempio, la sezione dedicata alle ricette sviluppate per Alibert da Alessandro Circiello, pluripremiato esperto di cucina basata sulla sana alimentazione, noto al grande pubblico anche grazie a numerose partecipazioni su primarie reti televisive italiane e straniere. Le ricette sono descritte in maniera semplice e diretta, con indicazione specifica di ingredienti, difficoltà e tempo di preparazione, oltre ai segreti per valorizzare ed esaltare i prodotti della linea Chef Gourmet.
Sono state riviste anche le schede dei prodotti, che ora includono una descrizione completa di ciascuna referenza, informazioni sul metodo ideale di preparazione e l’indicazione delle calorie per porzione, con l’obiettivo di andare incontro alle necessità di consumatori sempre più esigenti e consapevoli dell’importanza di assumere cibi sani, nutrienti ed equilibrati. È stata implementata, infine, una sezione “news” utile a rimanere informati sulle novità del mondo Alibert, dal lancio di nuovi prodotti fino alla partecipazione a fiere ed eventi.
Il portale s’inserisce nel più ampio progetto di rinnovo dell’azienda, iniziato quasi due anni fa, che vede tra gli obiettivi anche l’ampliamento dell’offerta proposta da Alibert. A questo proposito, l’azienda ha in programma per la fine del 2018 il lancio di una nuova linea di prodotti: sette referenze ispirate alla cucina regionale italiana, per introdurre sul mercato ricette nel pieno rispetto della tradizione e utilizzando materie prime certificate di qualità.
“Il lancio del nostro nuovo sito internet – ha dichiarato Pierluca Mezzetti, amministratore delegato di Alibert – rappresenta un ulteriore tassello nel progetto di rilancio dell’azienda, che ha una grandissima tradizione e che è tornata a recitare un ruolo di primo piano nel mercato della pasta ripiena, sia in Italia che all’estero. Abbiamo grandi progetti per il futuro e il sito internet diventerà il nostro biglietto da visita per tutti i clienti, siano essi consumatori privati o aziende. Lo step successivo sarà l’apertura delle pagine social, per avere un contatto ancora più diretto con il nostro pubblico e farlo immergere a 360° nel mondo Alibert.”
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00