Un’intensa campagna di comunicazione sui principali media per rafforzare il posizionamento del brand Alce Nero, la conoscenza dei prodotti e l’integrazione dei valori aziendali. Il gruppo di più di mille agricoltori biologici, apicoltori e produttori Fairtrade con sede a Monterenzio (Bologna) presenta la strategia marketing per il 2013: un mix di comunicazione istituzionale e di prodotto su queste principali aree: wellness, cucina, green, cultura e spettacolo.
 
Dopo il successo dello scorso anno, Alce Nero torna protagonista di un piano di comunicazione integrato, sviluppato in collaborazione con Linkage Adv, che utilizza tutti i canali sia tradizionali sia digitali: dallo spot televisivo alla campagna stampa sui principali quotidiani, periodici, riviste specializzate e portali web.

La campagna include anche partecipazioni ad eventi speciali come Cibo a Regola d’Arte del gruppo RCS, Food Experience e operazioni di product placement a Cook&Books Academy, la scuola di cucina di Mondadori, e sui principali programmi televisivi enogastronomici quali: La prova del Cuoco su Rai Uno; Fuori di Gusto su La7 e Sua eccellenza Italia su Gambero Rosso, dove saranno protagonisti anche i produttori, soci di Alce Nero e Mielizia.

Inoltre, nel corso dell’anno, queste attività saranno integrate da diverse iniziative dedicate all’utente finale che potrà incontrare i soci agricoltori e apicoltori nei loro campi e nelle loro aziende di trasformazione per vedere e conoscere come nascono i prodotti Alce Nero e le storie di vero impegno che ci sono alla base.