L’azienda siciliana Agromonte ha inaugurato il 2018 con un rinnovamento profondo e significativo dell’immagine della sua gamma di prodotti, a base di pomodoro ciliegino. Il restyling del logo e del packaging è stato fortemente voluto dalla famiglia Arestia, a capo dell’azienda ragusana, con l’obiettivo di comunicare al meglio i valori di sicilianità, artigianalità ed eccellenza produttiva.
“Avevamo l’esigenza di riallineare l’immagine dell’azienda a quella di marca - dichiara Miriam Arestia responsabile marketing di Agromonte. “Questo restyling ha rappresentato, infatti, una sfida molto stimolante e costruttiva per riaffermare l’identità del brand, che è sinonimo di qualità, passione per il territorio, genuinità e rispetto della tradizione”.
Tutto questo trova, dunque, la sua espressione in un rinnovato look, sobrio, ma raffinato, che comunica, immediatamente, il posizionamento premiumness del prodotto. L’etichetta trasparente mette in risalto la corposità, il colore rosso intenso del pomodoro siciliano e ne fa percepire tutta la sua freschezza. Qualità sulle quali il marchio punta da sempre, proprio per la capacità di lavorare il prodotto entro le 24 ore dal raccolto, nel rispetto dei naturali ritmi della natura.
Anche il logo Agromonte è stato oggetto di un piccolo cambiamento nella sua veste grafica: il riquadro nero contenente il nome del brand è stato incorniciato da un delicato ricamo bianco siciliano, per comunicare, già a colpo d’occhio, la tradizione e l’artigianalità siciliana.
La nuova etichetta mette, inoltre, in evidenza la parola “siciliano”, per dichiarare, in modo ancora più diretto, la zona di produzione dei prodotti Agromonte.
Un rinnovamento della veste grafica, ma non nella qualità dei prodotti, che continuano a mantenere il loro posizionamento premium nella categoria delle salse pronte e a tramandare, in Italia e nel mondo, una passione autentica e genuina per la propria terra.