Douraid Zaghouani è il nuovo amministratore delegato di Xerox per l’Italia.

Oltre alla responsabilità diretta per il mercato italiano, la nuova nomina prevede la direzione della nuova entità composta da Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Spagna, Portogallo e Grecia.

Laureato in ingegneria civile e con un master in business administration Zaghouani ha iniziato la propria carriera in Xerox vent’anni fa, prima in Francia e successivamente negli Stati Uniti dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a incarichi internazionali.

Dopo la nomina di general manager, dal 1995 al 2000, prima in Spagna e poi in Italia, Douraid Zaghouani dal 2001 al 2002 è stato director e general manager della divisione production per tutta l’Europa, fino ad assumere nel 2003 la responsabilità operativa delle entità northern, eastern and central della regione Emea.

“Sono lieto di tornare a occuparmi dell’Italia, in aggiunta alle mie cariche europee, per raccogliere le sfide di questo mercato, sicuramente uno dei più importanti d’Europa per noi”, commenta Douraid Zaghouani. “La mia precedente esperienza in questo paese mi ha consentito di fare un’approfondita conoscenza, del mercato e delle persone, che sono pronto a mettere a frutto nel mio nuovo ruolo”.