di Claudia Scorza

Centro 3A, società commerciale per la gestione delle attività del Gruppo 3A - Despar Nord Ovest, di cui fanno parte anche Cooperativa 3A e Punto 3A, ha rinnovato i vertici e nominato come nuovo presidente l’imprenditore Gianluca Bortolozzo, titolare di quattro punti di vendita a insegna Despar nelle province di Torino e Cuneo. Al suo fianco nel Cda sono stati nominati come consiglieri Francesca Bresciani e Maurizio Bolle.

Scopo comune del nuovo board è la condivisione di obiettivi e strategie con tutti i collaboratori e gli imprenditori che fanno parte del Gruppo 3A per consolidare la presenza del marchio Despar nelle regioni di competenza del Nord Ovest italiano, puntando a un radicamento sempre più forte dell’insegna sui territori di riferimento.

«Il nuovo asset aziendale condivide i valori, che da quasi cinquant’anni caratterizzano il Gruppo 3A, quali affidabilità, competenza e attenzione alle esigenze di tutti i soci. Vogliamo consolidare la nostra posizione nell’area di competenza, con ambiziosi progetti di crescita e sviluppo dell’insegna», dichiara Gianluca Bortolozzo, presidente di Centro 3A.

«Siamo consapevoli del valore del Gruppo 3A nel nostro territorio. Riceviamo quotidianamente conferme sul nostro operato e sull’attenzione che poniamo nella gestione taylor made dei nostri imprenditori, attuando esperienza, competenze e passione dell’intera squadra. Gestire in maniera esclusiva, costante e attenta ogni singolo associato è una caratteristica che ci distingue e che ci consente di offrire un servizio di valore», aggiunge Francesca Bresciani, neoconsigliera di Centro 3A, titolare di sette supermercati a insegna Despar nelle province di Vercelli, Torino e Biella.

«Il nostro Gruppo è la perfetta sintesi di sicurezza e identità solida e riconoscibile attraverso un player nazionale, quale Despar, ma anche una realtà profondamente radicata e in sintonia con il territorio in cui si opera e di cui conosciamo esigenze e necessità. Raccogliamo costantemente informazioni per mettere a punto nuovi progetti e perfezionare quelli esistenti e in corso», conferma Maurizio Bolle, consigliere di Centro 3A e titolare, insieme alla sorella Stefania, di sette punti di vendita a insegna Despar tra le province di Asti e Cuneo.

Gruppo 3A - Despar Nord Ovest, con sede ad Asti e parte della società consortile Despar Italia, gestisce in esclusiva nel Nord Ovest l’insegna Despar con una rete di 145 punti vendita tra diretti e affiliati in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta e la provincia di Varese. Si avvale di circa 1.500 collaboratori, con un fatturato alle casse di 169,7 milioni di euro (dato 2022). Gruppo 3A è formato dalla controllante Cooperativa 3A che aggrega gli imprenditori, Centro 3A, nodo nevralgico e operativo delle attività del gruppo, e Punto 3A, operatore commerciale per la gestione dei supermercati di proprietà.