Marco Icardi è stato nominato direttore della divisione large enterprise del gruppo specializzato nelle soluzioni software per il business.

In particolare Icardi sarà responsabile delle attività rivolte alle grandi aziende, dell’ampliamento del business presso i clienti consolidati e della creazione di nuove opportunità di crescita, con un focus particolare verso i settori della pubblica amministrazione e della sanità. Avrà inoltre l’incarico di consolidare il posizionamento dell’azienda nel settore banking.

Laureato in ingegneria, Marco Icardi vanta un’esperienza ventennale nel settore IT e, in particolare, nel mondo software e applicativo. Dopo aver trascorso un periodo negli Stati Uniti Icardi ha ricoperto vari ruoli in IBM nell’ambito della consulenza, nello sviluppo applicativo per il mondo bancario e nell’area commerciale.

Nel 1998 è entrato a far parte della filiale italiana di Sas, la società americana specializzata in business intelligence, assumendo incarichi di crescente responsabilità nell’area vendite per diversi settori di mercato. Successivamente, dopo aver coordinato per un anno le attività di vendita per il settore bancario e assicurativo nel Sud Europa, ne ha assunto il ruolo di direttore commerciale.

Marco Icardi sostituisce Alessandro Giaume chiamato ad assumere la responsabilità della divisione overlay sales di Sap Italia.