A un anno esatto di distanza, il Gruppo Selex annuncia la seconda edizione di “Tutti in campo”, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
L’edizione del 2023 è stata un
grande successo registrando ben 11.000 associazioni sportive dilettantistiche (asd)
e società sportive dilettantistiche (ssd) partecipanti, 30.000 attrezzature
sportive donate dal programma alle asd/ssd per un valore di circa 2,5 milioni
di euro.
Nel 2024 Gruppo Selex rinnova e
rafforza il progetto, ponendosi obiettivi ancora più ambiziosi. A Tutti in campo
hanno confermato l’adesione 17 imprese socie del gruppo per un totale di oltre
1.800 punti vendita coinvolti. Si punta a raggiungere quota 13.000 asd/ssd partecipanti,
e a tal scopo anche il catalogo delle attrezzature sportive è stato arricchito
mettendo a disposizione del progetto più di 200 referenze a copertura di tutte
le discipline sportive. Inoltre, un’attenzione particolare è stata data a
quelle attrezzature utili alla pratica sportiva da parte di portatori di
disabilità di ogni grado.
E poiché “squadra che vince non
si cambia” anche per questa seconda edizione, Gruppo Selex ha riconfermato come
ambassador del progetto l’iconico Roberto Baggio che, a sua volta, ha
avvalorato nuovamente il suo impegno a sostegno dello sport dilettantistico.
Anche in questa edizione, a partire da settembre fino al 17 novembre, i clienti titolari di carta fedeltà dei punti di vendita aderenti, con la loro spesa quotidiana, potranno contribuire a sostenere direttamente le asd e ssd locali iscritte all’iniziativa, donando loro i codici sport ricevuti in cassa, attraverso il sito e l’app creati ad hoc.
Le associazioni e società
sportive dilettantistiche potranno accedere così al catalogo loro dedicato,
scegliendo gratuitamente nuove attrezzature e infrastrutture per le loro
attività (www.tuttincampo.it).
«Siamo particolarmente
soddisfatti del grande risultato ottenuto nel 2023 e siamo orgogliosi di poter
rinnovare un’iniziativa che, non solo rappresenta un importante sostegno allo sport
dilettantistico in Italia, ma testimonia ancora una volta quanto sia
fondamentale coinvolgere imprese, clienti e associazioni in progetti che favoriscano
il benessere dei territori in cui operiamo» ha commentato Massimo Baggi,
Direttore Marketing del Gruppo Selex.