Visa Europe ha pubblicato oggi la seconda edizione del Rapporto “The Future of Technology and Payments” (Il Futuro della Tecnologia e dei Pagamenti), che rivela che la velocità del progresso tecnologico e le aspettative dei consumatori sono i motori principali dell’evoluzione del settore dei pagamenti.
Il rapporto termina con tre risultati chiave che sono stati realizzati per stimolare il prosieguo della discussione. I consumatori sono risultati inclini a condividere con i loro dati personali con le aziende se ciò significa ricevere in cambio servizi di valore, semplici e senza complicazioni.
Le aziende, invece, devono lavorare insieme per condividere approfondimenti sui consumatori se desiderano soddisfare le attese crescenti dei consumatori di servizi personalizzati. infine, i divari culturali tra vecchie e nuove tecnologie devono essere colmati per stimolare il successo delle attività e soddisfare la domanda dei consumatori
Adam Banks, Chief Technology Officer e Head dell’IT di Visa Europe ha dichiarato: “Noi in Visa Europe crediamo che il futuro della tecnologia e il futuro del settore dei pagamenti siano irrevocabilmente legati. Questo rapporto evidenzia che i consumatori stanno abbracciando le evoluzioni tecnologiche nei pagamenti e stanno spingendo l’ecosistema a fornire sempre più nuove tecnologie, in particolare nei pagamenti.