Il Consorzio del Prosciutto di Modena, nonostante la crisi che attanaglia il settore, nel 2013 ha registrato un aumento del 50% della produzione rispetto al 2012 e, grazie alla domanda crescente, quest'anno il Consorzio punta ad aumentare i numeri dell'expo in EU e sui mercati internazionali.
Inoltre, dopo il recente lancio della piattaforma digitale firmata “Piacere Modena” che consente, tramite l'e-shop, di acquistare on-line le eccellenze del territorio modenese, il Consorzio del Prosciutto prosegue anche con le attività di comunicazione già iniziate nel 2013 con Cooee Italia.
Le attività di comunicazione si basano su un restyling della Brand Identity e del web site e sulla realizzazione della campagna ADV e video ed enfatizzano il legame con il territorio e il gusto del Prosciutto di Modena, stagionato almeno 14 mesi.
In fase di realizzazione, i materiali a supporto della comunicazione di prodotto realizzati in multilingua, per rispondere alla crescente esigenza del Consorzio di guardare anche ai mercati europei e internazionali.