di Claudia Scorza

Pax Italia arricchisce il suo portfolio prodotti con Pax Q25, una retail PinPad tradizionale con sistema operativo Linux, progettata per semplificare l’esperienza di acquisto del cliente, garantendo check-out ottimizzati.

Dotata di uno schermo portrait touchscreen abilitato alla cattura firma e di una fotocamera opzionale per la gestione dei pagamenti alternativi, Q25 assicura un’esperienza sostenibile, estremamente veloce e intuitiva, supportando tutte le forme di pagamento elettronico.

Inoltre, il design elegante ed ergonomico consente sia di essere montata su standpole esistenti sia di essere utilizzata direttamente sul banco, migliorando la customer experience.

Certificata per tutti i card scheme, sia contatto che contactless, e dotata di connettività Usb ed Ethernet, Q25 non pone limiti alle esigenze di integrazione. In aggiunta, Q25 possiede un singolo cavo per multiple connessioni Ethernet, Usb e Seriale, consentendo l’utilizzo con tutte le soluzioni di cassa esistenti.

Completa l’offerta la possibilità di integrare SmartLanding, il modulo che permette ai terminali tradizionali Linux di connettersi alla piattaforma di servizi cloud Maxstore e beneficiare dei servizi core della piattaforma.

«I clienti – commenta Andrea Zucchiatti, co-founder e general manager di Pax Italia – sono rimasti impressionati dalla velocità e dalla robustezza hardware e software del prodotto: questo ci consente di sviluppare decisamente il segmento retail e Gdo».