di Federica Bartoli

Nel corso della ventiduesima edizione del Forum Retail Cofidis, azienda attiva nel settore del credito al consumo e dilazioni di pagamento, ha presentato PagoCREDIT la linea di credito revolving privativa che ha l’obiettivo di fidelizzare sempre di più i clienti dei retailer convenzionati, creando un canale preferenziale per gli acquisti presso i punti vendita.

Grazie alla connessione di un fido, utilizzabile in una o più soluzioni e ricaricabile ogni qualvolta vengano rimborsate le rate, PagoCREDIT consente ai clienti dei partner di rateizzare gli acquisti solo nel negozio convenzionato (o in tutti i punti vendita della stessa azienda) presso il quale la linea di credito viene sottoscritta tutte le volte che lo desiderano nei limiti del proprio credito.

Il servizio comporta un importante aumento della fidelizzazione del consumatore nei confronti del negozio in cui la linea di credito è stata attivata ed è anche espressione di una customer experience facile e veloce.

«I vantaggi per le aziende sono molteplici – racconta Michele Sivo, regional manager di Cofidis Italia – oltre alla fidelizzazione dei clienti, la user experience all’interno del punto vendita è molto più smart e semplificata attraverso un processo totalmente digitale, attivabile tramite poss.»

I clienti dei partner convenzionati forniscono i propri dati solo la prima volta che richiedono l’apertura di PagoCREDIT, mentre gli utilizzi successivi si concludono in tre semplici step. Un processo full digital, accessibile con Bancomat, Postamat o carta di debito, effettuabile ovunque nel negozio grazie allo SmartPOS Android con Wi-fi fornito direttamente da Cofidis.