Si consolida così la realtà del Gruppo, leader nelle categorie dei salumi d’asporto (con Negronetto), dei precotti, dei cubetti di pancetta e prosciutto cotto e si rafforza la co-leadership nei segmenti dei wurstel di suino (con Golosino) e degli affettati, (con I Freschi Montorsi).
L’insegna Negroni spa rimanda al simbolo della qualità dei salumi italiani che si rifletterà su tutti i quattro marchi. “Dietro la nascita della Negroni spa, che riprende e valorizza uno dei nostri marchi storici - spiega Giordano Veronesi, presidente del Gruppo - ritroviamo lo stile e i prodotti più tradizionali di aziende come Negroni e Fini, ma anche la capacità di fare innovazione e di accompagnare l’evoluzione degli stili di vita dei consumatori che contraddistinguono l’approccio al mercato di Montorsi”.
La scelta di riunire la divisione salumi sotto il nome Negroni è stata supportata dalla particolare notorietà del nome. Un recente studio ha infatti evidenziato che ben il 95% dei consumatori italiani lo conosce.
Con la nascita della Negroni spa tutti i marchi gestiti dalla divisione salumi del Gruppo Veronesi continueranno a coesistere in modo indipendente sia sul banco taglio sia nel libero servizio. In Italia e all’estero Negroni si identificherà ancora come la stella dei salumi italiani, Montorsi rimarrà il professionista dei moderni stili alimentari, Fini l’eccellente gastronomo modenese e Daniel lo specialista dei prosciutti crudi.