di Claudia Scorza

Aldi Italia annuncia di aver sottoscritto i Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite, un’iniziativa congiunta di Un Women e Un Global Compact, volta a promuovere e supportare le donne e l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità. Questi principi, basati sugli standard internazionali in materia di lavoro e diritti umani, invitano le organizzazioni a sostenere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile.

Per Aldi Italia trattare tutti i clienti, i collaboratori e i partner in modo equo e senza discriminazioni rappresenta un dovere: uguaglianza significa che tutti i diritti umani sono considerati valori fondamentali e rispettati in egual misura dai collaboratori.

Questi principi si riflettono anche nella Diversity & Inclusion Policy globale dell’azienda. La sottoscrizione dei Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite si inserisce quindi nel quadro del costante impegno a migliorare i luoghi di lavoro per tutti i collaboratori, garantendo parità di trattamento e pari opportunità indipendentemente dal genere.

Aldi Italia, parte del Gruppo Aldi Süd, promuove pratiche aziendali che favoriscono la parità di genere per tutti, coinvolgendo gli stakeholder interni ed esterni e basandosi sugli standard del settore. Questo si riflette anche nell’International policy on gender equality in Aldi’s supply chains.