di Federica Bartoli

Italmark, realtà distributiva con all’attivo 101 supermercati di prossimità nelle province di Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona, lancia "Tovagliette Belle e Buone", un'iniziativa che vede il finanziamento di un progetto di ricerca dal titolo “Cibi della dieta mediterranea contro l’inquinamento” di Carlotta Alias, ricercatrice dell’Università di Brescia.

In tutti i punti vendita a insegna Italmark, dunque, dal 3 aprile al 28 maggio, sarà messa in vendita una collezione di tovagliette all’americana, la cui grafica è stata sviluppata da Auge Hq, agenzia creativa attiva in ambito internazionale, con l’obiettivo di donare in modo semplice e spiritoso dei consigli su una sana alimentazione e uno stile di vita corretto.

Le tovagliette verranno vendute in cassa al prezzo di 1,90 euro l’una e, per ciascun pezzo venduto, Italmark donerà 50 centesimi a Fondazione Veronesi. La somma raccolta da questa iniziativa contribuirà a finanziare una borsa di studio per un valore di 35mila euro destinata a finanziare la ricerca della dottoressa Alias, ricercatrice vincitrice del bando pubblico per l’anno in corso indetto dalla Fondazione.