di Federica Bartoli

È partita il 18 febbraio scorso la campagna televisiva dedicata alla nuova linea di creme spalmabili “Solo Tre” di Damiano, azienda attiva nella produzione e trasformazione di frutta secca proveniente da agricoltura biologica con sede a Torrenova, in Sicilia.

La gamma, lanciata a luglio 2023, comprende creme biologiche, gluten free, vegane e a base di tre soli ingredienti, nei gusti mandorla tostata, zucchero di cocco e cacao; nocciola tostata, zucchero di cocco e cacao; mandorla pelata con cocco e dattero.

Lo spot “Solo Tre” è stato realizzato dall’agenzia Digital Dust di Milano e verrà diffuso sui media dal gruppo Todeschini del network Pubblicitari riuniti. La campagna prevede 80 passaggi sui canali SkyUno (e SkyUno +1), Gambero Rosso e SkyTg24 Primo Piano, per tre settimane a partire dal 18 febbraio.

Il primo passaggio è andato in onda al termine della decima puntata dell’edizione numero 13 di Masterchef, domenica 18 febbraio, e seguirà poi la programmazione delle repliche, fino al passaggio in prima serata su SkyUno (e un’ora dopo sul +1), in apertura dell’undicesimo appuntamento di giovedì 22 febbraio alle 21.15.

Nel 2024 Damiano celebra il sessantesimo anniversario dalla nascita. Una storia che affonda le sue radici nel 1964, quando Pasquale Damiano fondò la sua azienda in un territorio vocato alla produzione delle nocciole, con l'obiettivo di coltivare frutta secca senza usare agenti chimici. Oggi Damiano esporta i propri prodotti in oltre 30 Paesi del mondo.