di Federica Bartoli

Herbert Ballerina torna protagonista dei nuovi spot Md, in onda dall’11 marzo sulle tv digitali Rai Play, Mediaset Play, Amazon Prime, canali Ciao People e su YouTube.

Negli spot sono proposte quattro scene di vita quotidiana in cui l’arma dell’ironia interviene a sfatare i pregiudizi che circondano la qualità dei prodotti del discount: in ogni video-pillola, infatti, con un tocco di saggezza e una buona dose di umorismo, Herbert li smonterà uno per uno e dimostrerà come i prodotti del discount riescano a soddisfare anche le necessità dei consumatori più esigenti.

Irrompendo, inatteso, nelle scene-chiave, Herbert pronuncerà la battuta "Ma almeno provalo!", innescando uno scambio in cui verranno esplicitate le principali caratteristiche qualitative dei prodotti, sempre sul filo dell’ironia.

Uno spot che non teme di rompere le convenzioni e sfidare le aspettative del pubblico, creando un impatto duraturo: pensato per far sorridere e allo stesso tempo stimolare un dibattito, invitando gli spettatori a riconsiderare le loro convinzioni errate e i loro pregiudizi, dimostra anche che la qualità può essere accessibile, se proposta al giusto prezzo.

La produzione è affidata a Mb Digital strategy.

«Crediamo nella forza del linguaggio comico e ironico: crediamo che l’immediatezza dei dialoghi sia la chiave per parlare al nostro pubblico. È proprio per questo che ci siamo affidati ad un talent molto amato dal pubblico giovane, che siamo sicuri riuscirà ad attrarre l’attenzione per parlare di discount a chi non lo conosce o lo sta frequentando da poco», afferma Giuseppe Cantone, direttore commerciale di Md.