La società ha annunciato i risultati operativi per il primo trimestre 2017, che riportano una crescita dei ricavi in tutti e tre i segmenti. L’utile per azione, in particolare, registra un incremento del 3,9% rispetto allo stesso periodo del 2016: il migliore risultato per azione è attribuibile al +22% dell’utile operativo nel segmento Supply Chain & Freight, alla rilevante performance sottostante del segmento Pacchi Internazionale e ai solidi risultati nel segmento Pacchi Stati Uniti, oltre che all’impatto fiscale favorevole dell’adozione del nuovo principio contabile sulla compensazione delle azioni.


Relativamente alla società nel complesso, i ricavi sono cresciuti del 6,2%, ovvero del 7,5% al netto delle differenze di cambio. I costi del carburante, invece, sono aumentati di 187 milioni di dollari (del 43% rispetto al primo trimestre 2016) e gli investimenti finalizzati al potenziamento del network nel corso del trimestre ammontano a 938 milioni di dollari, che conferma il run rate a livello di guidance annuale.


Nei primi tre mesi dell'anno, inoltre, Ups ha riacquistato 4,2 milioni di azioni per circa 450 milioni di dollari, in linea con la politica di allocazione del capitale della società.