La filiale adriatica Still si sposta in una moderna e più ampia sede, situata sempre nella zona industriale di Modugno (BA), con l’obiettivo di servire ancor meglio i suoi clienti e sviluppare ulteriormente i servizi offerti.
La nuova struttura si estende per circa 3500 mq ed è composta da due ampi capannoni comunicanti tra loro, oltre alla precedente sede adibita a deposito. Il primo è interamente dedicato all’officina e agli uffici rivolti ai servizi di post-vendita, mentre l’altro ospita gli uffici commerciali, gli spazi preposti alla formazione e un’area espositiva di carrelli nuovi e usati. Proprio questa ampia esposizione consentirà di potenziare il mercato degli usati, rigenerati nel ReQuality Center di Lainate.
«All’interno degli ampi spazi della nuova sede – spiega Vito Giuliodibari, responsabile della filiale adriatica Still – potremo innanzitutto potenziare l’attività di vendita dell’usato, rispondendo alle esigenze delle molte piccole e medie imprese interessate all’acquisto di un carrello di qualità ad un prezzo vantaggioso. Abbiamo inoltre realizzato degli spazi dedicati alla formazione, dove organizzeremo corsi dedicati anche ai dealer e ai clienti. L’obiettivo è continuare a crescere e offrire ai clienti un servizio sempre migliore».
Quando fu aperta nel 1993, la filiale serviva solo Bari e provincia, impiegava 7 persone tra tecnici e venditori e commercializzava circa 100 carrelli l’anno. Negli ultimi venticinque anni, il raggio d’azione della filiale si è decisamente ampliato ed ha raggiunto un’area che comprende Puglia, Basilicata, Molise e la provincia di Chieti, un territorio servito anche grazie al supporto di cinque partner.
Nella filiale adriatica oggi lavorano 45 persone ed i volumi negli anni sono più che quintuplicati, attestandosi a circa 550 macchine l’anno. Con fatturato costantemente in crescita dal 2013 e un market share del 30%, la filiale adriatica serve sia grandi clienti che piccole e medie imprese. L’intralogistica è stata un importante driver di crescita: la struttura offre infatti servizi di consulenza nell’analisi dei flussi di magazzino e nella progettazione e realizzazione delle soluzioni più adeguate in funzione delle esigenze e degli spazi.
«Questi risultati sono frutto della dedizione e della professionalità profusi in tutti questi anni dai dipendenti, che hanno permesso di ottenere risultati eccellenti – afferma Angelo Zanotti, amministratore delegato di Still Italia. – Il potenziamento della sede servirà a crescere ancora sul mercato e a fornire alle aziende maggiore supporto in termini di forniture, servizi post-vendita e soluzioni intralogistiche».
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00