Raben Group, player operante nel settore trasporti e logistica, ha lanciato Picture Confirming Delivery, il servizio aggiuntivo per le spedizioni di groupage rivolto sia a mantenere la distanza tra le persone partecipanti alla consegna sia a garantire comodità e sicurezza ai destinatari.
Il nuovo servizio consiste nella conferma in modalità touch-free, dal momento che utilizza la foto attestante la conferma dell’avvenuta consegna. Nel dettaglio, il cliente deve semplicemente inserire un ordine nel sistema myOrder (presente sulla piattaforma myRaben.com) e indicare la propria intenzione di utilizzare il servizio aggiuntivo e gratuito PCD.
In seguito, l’autista, nel corso della consegna, lascia la merce nel luogo indicato dal destinatario e scatta 3 foto: dell’etichetta, della spedizione e della spedizione con l’etichetta. Così facendo, viene confermata comodamente la consegna senza che il destinatario debba firmare per la stessa e il tutto mantenendo un’adeguata distanza tra il conducente e il destinatario. Le foto vengono salvate automaticamente sul device mobile del conducente e, quindi, trasformate in una nota di consegna.
Inoltre, il documento indica anche il numero di registrazione del camion, la data, l’ora e le coordinate geografiche del luogo in cui le 3 foto sono state scattate. La nuova solution garantisce che le foto siano state scattate in un determinato luogo e a un orario certo. Da parte sua, il cliente può vedere istantaneamente la prova di consegna sulla piattaforma myRaben.com nel modulo myTruck&Trace.
Infine, il destinatario può comunque sempre optare per il metodo tradizionale a conferma di avvenuta consegna, vale a dire firmare sul dispositivo mobile del conducente o direttamente sul documento di trasporto.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00