Palletways Group, il principale network specializzato nella distribuzione di merce pallettizzata in Europa, ha potenziato i suoi servizi grazie all’apertura di un nuovo hub internazionale da 10 milioni di euro a Knüllwald, nella Germania centrale.
La struttura è già operativa e migliorerà la gestione dei flussi tra Italia e Germania in termini di velocità, efficienze dei costi e visibilità sulle spedizioni.
L’investimento di Palletways fa parte di un importante programma di sviluppo della rete europea finalizzato al miglioramento continuo dei servizi di ritiro e distribuzione. L'hub risponde inoltre all’esigenza di far fronte ai volumi crescenti attualmente gestiti dai 56 concessionari del network tedesco. Il nuovo sito, che si sviluppa su una superficie di 50.000 m², comprende un’area coperta di 7.300 m², destinata alla movimentazione delle merci. Il nuovo Hub triplicherà la capacità di consegna in tutta la regione e aumenterà la produttività del traffico internazionale in misura significativa. Palletways ha inoltre riservato uno spazio quasi equivalente vicino al sito esistente, per poter far fronte alla crescita futura e creare capacità di stoccaggio addizionali per soddisfare le esigenze dei clienti.
Il nuovo hub offre servizi internazionali migliorati e servizi di ritiro e consegna delle merci in tutta Europa, grazie a processi operativi all’avanguardia, un moderno sistema di scansione dei codici a barre e soluzioni automatizzate per la movimentazione delle merci.
Luis Zubialde, chief operating officer di Palletways Group, ha dichiarato: “il 2016 è stato un anno record per il gruppo e quest'anno, l’attenzione sarà focalizzata sul continuare a migliorare la nostra infrastruttura e rafforzare i collegamenti e la qualità del servizio nei 20 paesi europei in cui operiamo. L’hub di Knüllwald supporterà le nostre ambizioni di crescita in Germania e migliorerà la nostra offerta paneuropea, rivolta anche a molti clienti italiani”.
James Wilson, CEO di Palletways Group, ha aggiunto: “Negli ultimi dieci anni, la nostra rete europea ha registrato una crescita significativa e costante. Solo lo scorso anno abbiamo aggiunto al nostro network tre nuovi hub, tra cui Lione e Montpellier. Stiamo anche investendo in avanzati sistemi informatici e abbiamo migliorato le infrastrutture per offrire il miglior servizio possibile per i nostri Concessionari e Clienti”.
La rete paneuropea di Palletways sta crescendo a un ritmo sostenuto. Oggi gestisce più di 38.000 pallet al giorno in tutta Europa e si prevede che l’anno prossimo i volumi cresceranno del 10%. L'azienda ha recentemente investito in nuovi hub a Montpellier e Lione (Francia), Fradley (UK) e ampliato le strutture esistenti a Saragozza (Spagna) e Milano (Italia). L'espansione di Palletways coincide con la recente acquisizione del business da parte di Imperial e l’inizio di una nuova fase di crescita in tutta Europa.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00