Palletways, società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet, lancia una nuova tipologia di bancale, ampliando l'offerta della Linea Light dedicata alla merce leggera e voluminosa. Si tratta del pallet Ultralight, disponibile in due versioni, con base 80x120 cm e 100x120 cm; in entrambi i casi, l'altezza è di 240 cm e il peso trasportabile raggiunge i 350 kg.
“Con questo nuovo prodotto diventiamo ancora più competitivi: mettiamo i nostri Concessionari nelle condizioni di aggredire nuovi vertical market con grandi potenzialità di sviluppo commerciale: dalla pasta nei formati leggeri ai materiali di imballaggio, dai prodotti da forno alla raccorderia in plastica”, dichiara Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia. La decisione di arricchire il menu di offerta nasce per rispondere alle esigenze di alcuni Concessionari, che hanno manifestato la necessità di una nuova tipologia di pallet, adatta al trasporto di prodotti con particolari caratteristiche, come le patatine.
“Da noi, l'innovazione di prodotto è continua e sistematica. Tutti i nostri prodotti sono nati valorizzando il confronto diretto con i Concessionari – ricorda Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways -. Se il successo di Palletways continua a crescere è anche perché siamo in grado di intercettare le richieste che provengono dal Network”.
Con il nuovo bancale Ultralight, l'offerta di Palletways si completa, arrivando a comprendere otto diverse tipologie di pallet, dal Mini Quarter che la nuova strategia commerciale ha appena aggiornato a larghezza 100/100, per pallet inferiori a 150 kg, al Full, in grado di trasportare fino a un quintale. Palletways è il Network europeo con il più elevato tasso di crescita nel trasporto di merce pallettizzata. Grazie a 400 Concessionari e 12 Hub, è in grado di garantire un servizio di spedizioni di qualità eccellente e con standard uniformi in 20 Paesi, inclusi gli ultimi entrati: Romania e Bulgaria, a settembre, e i Paesi Baltici, prima dell’estate.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00