Il fatturato annuo consolidato di Norbert Dentressangle per l’esercizio 2014 si attesta a 4.669 M€, evidenziando un incremento del +15,8% rispetto al 2013. A tassi di cambio ed area di consolidamento costanti, l’evoluzione organica è pari al +4,1%. Sul periodo, l’impatto di cambio è stato del +1,7%.
L’internazionalizzazione di Norbert Dentressangle continua a progredire, con il 64% dell’attività svolta fuori dai confini francesi. La Gran Bretagna è il secondo mercato in termini di fatturato e rappresenta il 29% delle vendite totali.
A seguito dell’acquisizione di Jacobson, gli Stati Uniti diventano il 3° mercato del Gruppo in termini di fatturato, mentre la Spagna si attesta al 4° posto e rappresenta il 12% del totale delle vendite, con una significativa crescita.
La Logistica, che è diventata la prima attività del Gruppo, mantiene il suo ritmo di crescita, con un fatturato pari a 2.359 M€, in aumento del +20,9% nell’esercizio 2014 in dati pubblicati e del +5,7% a tassi di cambio ed area di consolidamento costanti. La logistica assume in Norbert Dentressangle una dimensione realmente mondiale, con il 78% del fatturato realizzato fuori dai confini francesi.
Commentando i risultati annuali del 2014, Hervé Montjotin, Presidente del Consiglio di gestione, ha dichiarato: “In linea con il suo obiettivo di posizionarsi come partner di primo piano nella gestione della supply-chain, Norbert Dentressangle ha realizzato nell’esercizio 2014 un nuovo salto di dimensione con +15,8% di crescita. Oltre ad aver acquisito una dimensione mondiale, diventando il 4° operatore logistico negli Stati Uniti, il Gruppo ha, inoltre, rafforzato le sue posizioni su mercati chiave, come quello dell’e-commerce”.