In molti magazzini sempre più merci devono essere prelevate in tempi sempre più brevi. Spesso un solo livello di scaffalatura non è sufficiente, per cui le merci non vengono stoccate solo una accanto all'altra, ma anche sulla scaffalatura soprastante. Fino ad altezze di 1,60 metri è abbastanza conveniente utilizzare un commissionatore a livello del suolo. Ma al di là di questo il lavoro diventa scomodo e faticoso per il personale di magazzino.
Il nuovo commissionatore verticale V08 di Linde Material Handling consente tassi di prelievo maggiori, condizioni di lavoro ergonomiche, maggiore sicurezza per i dipendenti. Il carrello consente un prelievo regolare fino a 2,80 metri di altezza e aiuta tenere sotto controllo i costi dei processi di prelievo ad alta intensità.
Oltre alla piattaforma dell'operatore, nel nuovo commissionatore verticale Linde V08, sale anche la pedana di carico. L'operatore può immediatamente appoggiare la merce rimossa dalla scaffalatura sulle forche e passare alla posizione di prelievo successiva.
Poiché le aziende dispongono di sistemi di prelievo diversi, sono disponibili due modelli di commissionatori: sulla Linde V08-01, la piattaforma di guida e le forche sono saldamente collegate tra loro - e l'operatore è in grado di accedere al pallet direttamente dalla piattaforma. Ciò consente di spingere prodotti ingombranti o pesanti sul pallet o sul contenitore a rulli senza doverli sollevare dalla scaffalatura. Per gli spazi ristretti con curve strette, c'è una versione con bracci di carico corti e 700 kg di capacità di carico (con 500 millimetri di centro di carico). Il secondo modello, Linde V08-02, ha un sollevatore ausiliario con capacità di carico di 800 kg. Questo permette all'operatore di sollevare le forche indipendentemente dalla piattaforma di guida per posizionare le merci rimosse dalle scaffalature ad un'altezza conveniente sul pallet.