Geodis Logistics Italia ha ricevuto il premio “Il logistico dell’anno 2014” per l’approccio innovativo del progetto “Soluzioni win-win per una logistica dell’e-Commerce al servizio del cliente QVC”.
L’azienda si è aggiudicata il riconoscimento per il quinto anno consecutivo: la soluzione presentata ha vinto per l’estrema flessibilità della gamma dei servizi dedicati all’e-commerce del canale dello shopping, da un preciso controllo qualità alla piena tracciabilità dei prodotti, all’alto livello di integrazione con fornitori e vettori oltre che con personale QVC.
Il premio “Il logistico dell’anno”, creato ed organizzato da Assologistica insieme alle sue ramificazioni, la testata giornalistica Euromerci e Assologistica Cultura&Formazione, è il principale premio della logistica in c/terzi in Italia.
In un mercato globale ancora fortemente in crisi, diventa fondamentale cogliere tutte le opportunità di business che si presentano. Nello specifico, l’e-commerce mostra un trend di crescita positivo, in particolare in Italia dove negli ultimi anni sono approdate diverse realtà internazionali. Tuttavia, questo market segment presenta peculiarità uniche, non alla portata di tutti gli operatori.
Attualmente, se la maggior parte dei player logistici si focalizza verticalmente per prodotto, l’approccio innovativo di Geodis, invece, integra le diverse tipologie di beni, sfruttando la expertise acquisita negli anni per ciascuno di essi, e realizzando un sistema inedito che ingloba anche le richieste peculiari del cliente.