E’ stata inaugurata lo scorso 26 settembre la nuova filiale Fercam ad Ancona, alla presenza di un vasto numero di persone: i vertici dell’operatore logistico altoatesino, manager di aziende e autorità locali.
“La scelta di aprire una seconda piattaforma – in posizione baricentrica e nel cuore produttivo delle Marche - è stata dettata dalla necessità di garantire maggiori spazi alla piattaforma, non più sufficienti a supportare lo sviluppo delle attività che l’azienda stava registrando nel territorio marchigiano” ha spiegato Marcello Corazzola, direttore Logistics & Distribution Network in Fercam.
Mentre la filiale a Falconara si concentrerà sull’attività di logistica, la nuova struttura - diretta da Valentino Casagrande - garantirà il servizio Euronazionale di distribuzione nazionale e internazionale. L’impianto dispone di un magazzino di 3.500 mq con impianto fotovoltaico, dotato di 34 bocche di carico e 700 mq di uffici: con questa apertura, l’operatore logistico dispone ora ad Ancona di una superficie totale di 13.500 mq.
L’investimento sulla nuova filiale creerà sicuramente nuove opportunità di lavoro che si andranno a sommare all’attuale organico composto da 60 collaboratori interni ed esterni per le attività di cross docking e distribuzione nonché vettori terzi con contratto esclusivo.