Epal, European Pallet Association, ha introdotto una nuova tipologia di half pallet a quattro vie e con tre slitte più robusto e maggiormente durevole rispetto al mezzo pallet “Dusseldorfer”, attualmente sul mercato.
Questa tipologia è stata ideata per agevolare la movimentazione merci nell’industria alimentare e delle bevande, nonché nell’ambito dei discount e del commercio al dettaglio.
Il nuovo mezzo pallet è grande esattamente la metà di uno classico e può essere interscambiato senza limiti, in quanto fa parte del pool aperto di interscambio più grande in ambito mondiale.
Prodotto esclusivamente con legno e parti in acciaio, il mezzo pallet Epal ha una capacità di carico superiore a 500 kg, con un peso netto inferiore a 10 kg.
Il nuovo half pallet Epal è stato realizzato su misura per rispondere alle esigenze degli utenti e combina la flessibilità del mezzo pallet con i vantaggi del sistema Epal - afferma Martin Leibrandt, CEO di Epal -. Questa tipologia di pallet viene particolarmente apprezzata nell’industria alimentare e delle bevande, nonché nell’ambito dei discount e del commercio al dettaglio".
“Il nuovo half pallet Epal è stato realizzato su misura per rispondere alle esigenze degli utenti e combina la flessibilità del mezzo pallet con i vantaggi del sistema Epal”, afferma Martin Leibrandt, CEO di Epal.