CLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, e dealer esclusivo dei carrelli Hyster, delle macchine MAFI per porti e delle presse HSM – estende l’offerta My Usato, dedicata ai clienti che sono interessati ad un utilizzo dei carrelli non necessariamente nuovi.
Con My Usato CLS offre carrelli ricondizionati di tutte le marche ed anche molti modelli Hyster provenienti proprio dalla flotta noleggio. Prima di entrare a far parte della proposta My Usato ogni carrello è sottoposto a un rigoroso processo di ricondizionamento che prevede check up completo, controlli e revisioni di ciascun componente, per garantire massima efficienza e sicurezza del mezzo.
Tale processo, strutturato in 6 diverse fasi e in linea con le più attuali normative di sicurezza, comincia con un check iniziale, durante il quale tutti i componenti di importanza strategica per la sicurezza vengono sostituiti con ricambi originali. In seguito, con la fase di lavaggio, tutti i componenti vengono smontati e puliti approfonditamente, mentre i liquidi di esercizio (liquido freni e olio idraulico) vengono smaltiti nel rispetto dell’ambiente. Il successivo ricondizionamento comprende la riparazione o lo sostituzione di tutti i componenti usurati con ricambi originali Hyster. Seguono una fase di verniciatura, il controllo batteria e infine il check finale che comprende il controllo ed il collaudo finale, incluse le verifiche relative alle già citate normative di sicurezza.
Nato per interpretare e soddisfare al meglio l’esigenza del mercato italiano e internazionale, il Centro dell’Usato di Cambiago (MI), è una vera e propria fabbrica dell’usato. Dedicato proprio alla revisione e al ricondizionamento dei carrelli il centro presenta logiche standardizzate di produzione che offrono garanzie di qualità ed efficienza superiore rispetto ad altri prodotti ricondizionati.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00