In un mercato come quello della logistica, che richiede prestazioni elevate e flessibilità costante per soddisfare richieste sempre diverse e in continua evoluzione, diventa fondamentale per i fornitori offrire ai propri Clienti un servizio tempestivo e personalizzato che li accompagni anche dopo l’acquisto del prodotto.
Per questo CLS completa la propria offerta con un servizio di Assistenza continuativo e su misura, concepito per rendere il lavoro facile e sicuro, e disponibile per tutti i marchi di carrelli elevatori, presse per imballaggio e ”Big Truck” per porti, interporti e industria.
180 officine mobili su tutto il territorio italiano sono il punto di forza dell’Assistenza CLS, che si avvale di personale costantemente aggiornato e di avanzati sistemi per la diagnostica e le riparazioni. Si tratta di veri e propri furgoni attrezzati, in grado di risolvere qualsiasi problema direttamente presso le sedi dei Clienti e nel minor tempo possibile, in modo da ridurre al minimo i tempi di fermo macchina e garantire la massima produttività. Parallelamente, le officine mobili si coordinano con un Servizio Ricambi strutturato per evadere il 95% delle richieste in meno di 24 ore.
Per andare incontro alle effettive esigenze dei Clienti e offrire un servizio di Assistenza ad hoc, l'azienda propone Contratti di Manutenzione Programmata che prevedono check-up periodici personalizzati sulle condizioni di impiego dei mezzi. Saranno quindi i tecnici a tenere sotto controllo i principali componenti meccanici, elettronici ed idraulici del carrello, così da prevenire fermi macchina improvvisi e garantire una maggiore durata del mezzo. Nel rispetto della trasparenza e delle normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione, viene quindi fornito un registro delle manutenzioni, che documenta le attività svolte su ciascuna macchina.
Per garantire l’assistenza più completa e liberare il cliente dal controllo dei carrelli e dei costi, CLS propone, inoltre, Contratti Full Service. A fronte di costi certi rateizzati mensilmente, l'azienda si occuperà di programmare gli interventi di manutenzione, di effettuare le riparazioni necessarie e di ottemperare agli adempimenti normativi.