Dopo la realizzazione della nuova sede a Vipiteno nel 2012, dotata di uffici modernissimi e tecnologie all’avanguardia, ora l’azienda Bayernland Italia investe in un nuovo centro logistico nel cuore di Verona grazie ai risultati ottenuti nel mercato italiano, che decretano una continua crescita del fatturato e buoni risultati di bilancio.
I lavori per il nuovo centro logistico, in cantiere da dicembre a settembre 2016, prevedono la realizzazione di un magazzino automatizzato di circa 7.000 mq ed un capannone con una capacità di 8.000 europallet, con un’altezza di 25 metri, nel quale si potrà stoccare più del doppio dell’attuale. La struttura sorgerà in uno dei più importanti snodi di smistamento merci nel Nord Italia.
Oltre a requisiti eccellenti per il traffico via terra, l’area è integrata nell’asse ferroviario del Brennero e dispone del più grosso centro di smistamento container d’Italia. Già nel 1998, il collegamento con la ferrovia è stato un criterio importante per l’insediamento del primo centro logistico Bayernland.
“È oramai sicuro che la galleria del Brennero verrà realizzata - afferma il Direttore della Bayernland, Dietmar Bacher - In seguito a ciò una grossa parte del traffico pesante, soprattutto in direzione Nord/Sud, si sposterà su rotaia e in quel momento Bayernland sarà in prima fila”.
La nuova costruzione, infatti, che sorgerà nel Quadrante Europa, accanto allo stabile esistente, punta a migliorare ulteriormente la pianificazione e l’organizzazione del flusso merci.