Angelini si affida a DHL Supply Chain per la logistica su scala nazionale dei prodotti Amuchina e Infasil, marche leader nei mercati della disinfezione e della cura persona, che da più di 40 anni sono presenti nelle case degli italiani.
Nella scelta di DHL Supply Chain Italia, la società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, elemento chiave è stata la competenza e affidabilità del gruppo DHL sia nel settore consumer che in quello farmaceutico, e la professionalità e serietà riconosciuta a livello globale.
"Siamo soddisfatti dell’incarico ricevuto da Angelini, trasversale a due dei nostri settori più significativi di attività: Consumer e Life Science & Healthcare" – afferma Antonio Lombardo Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy - "L’attestato di stima da parte di una multinazionale come Angelini per la gestione logistica di due importanti brand ci permette di continuare con sempre maggiore energia nel miglioramento e nella ricerca di soluzioni personalizzate. È un segnale di costante crescita e di sostanziale solidità e stabilità finanziaria".
L’accordo prevede la gestione logistica dei prodotti Amuchina e Infasil nei canali Mass Market e Professional in Italia, dai navettaggi tra i plant produttivi e il deposito, alle attività di warehousing, ai servizi di co-packing, fino alla distribuzione ai clienti e la gestione dei resi.
La Business Unit Consumer rappresenta il 25% del fatturato totale DHL Supply Chain Italy, con i suoi 7 campus logistici per un totale di oltre 200.000 mq di superficie coperta. Grazie ai volumi gestiti (2 milioni di consegne e 100 milioni di colli spediti all’anno), la multinazionale propone soluzioni logistiche customizzate per diverse categorie merceologiche: Food (ambient e temperatura controllata +16°C), Beverage&Spirits, Personal Care&Cosmetics, Home Care, Articoli per ufficio e Cancelleria, Petfood e Materiale promozionale. L’approccio dell’azienda è il supporto alle imprese a 360° con servizi di supply chain. Nel caso del Consumer, assume particolare importanza la capacità di assicurare la multicanalità e di gestire il network distributivo. L’esperienza e la capillarità di DHL Supply Chain portano le imprese clienti a raggiungere ogni giorno i punti di consegna più vari, servendo in efficienza e puntualità i canali GDO/DO, Normal Trade, Dealers, HoReCa / Food Service, Retailer specializzati, specialized shop (pet food), home delivery.