Non si ha notizia, nel recente e meno recente passato, che il successo di un elettrodomestico da cucina, per quanto innovativo, abbia favorito l’apertura di un ristorante. È però ciò che è successo pochi giorni fa a Londra con l’inaugurazione di un pop-up restaurant firmato Ninja, un evento realizzato per celebrare la nuova Ninja Air Fryer Double Stack XL. Ma veniamo ai fatti.

SharkNinja, azienda multinazionale leader nel mercato dei piccoli elettrodomestici che coniugano alta tecnologia e design e già artefice di una piccola rivoluzione nel settore delle friggitrici ad aria, ha recentemente lanciato la nuova gamma Ninja Double Stack, caratterizzata da funzionalità all’avanguardia.

La sua velocità di cottura, innanzitutto, è fino al 55% superiore a quella dei forni a ventola. Grazie alla sua a doppia zona vertical, inoltre, consente di cucinare su quattro livelli, in modo da poter soddisfare fino a otto persone.

Dotata di sei funzioni distinte, è in grado di cuocere diversi cibi esattamente come desiderato: Frittura ad aria, Max Crisp, Cottura arrosto, Cottura al forno, Essiccazione, Riscaldamento, con possibilità di cucinare quattro cibi diversi contemporaneamente.
A seguito del rapido successo che ha seguito il lancio di questa nuova friggitrice ad aria, Ninja, ha deciso di offrire ai consumatori, in collaborazione con il più noto Maître D della tv inglese, Fred Sirieix, un servizio che potesse rendere l’esperienza completa, dando la possibilità di provare le ricette realizzate con la Ninja Double Stack XL, nel nuovo ristorante Ninja Double Stacked Air Fryer sulla Southbank di Londra.

Parlando della collaborazione Massimo De Zordo, marketing director Emea Distributors, ha dichiarato: «Il nostro obbiettivo è da sempre quello di generare un impatto positivo sulla vita delle persone, ogni giorno, in ogni casa, in tutto il mondo. Abbiamo ascoltato i consumatori cogliendo le loro necessità e fornendo loro una soluzione. Con la nuova Ninja Double Stack XL si va incontro alle esigenze di chi ama sperimentare ricette di ogni tipo e ha poco spazio in cucina. La Ninja Double Stack Air Fryer XL è una testimonianza del nostro impegno per l'innovazione e il nostro interesse per il consumatore. Inoltre, siamo entusiasti di collaborare con una figura del calibro di Fred Sirieix, che ci ha aiutato a dar vita a questa esperienza culinaria sorprendente».

Disponibile in due modelli (SL300, dalla capacità di 7,6 litri, e nella versione XL SL400 – dalla capacità di 9,5 litri) le nuove friggitrici ad aria Ninja Double Stack XL sono vendute presso i principali rivenditori chiave, online e offline, e tramite distributori in tutto il mondo.