Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 19 Ottobre 2021 - ore 17:00

TECNOLOGIA

Sony potenzia la linea di proiettori laser

Sony potenzia la linea di proiettori laser

I due nuovi modelli 3Lcd di fascia media offrono grande luminosità e un'eccellente qualità delle immagini in un form factor piccolo e leggero.


Cpr System presenta l’innovativa cassa Redea

Cpr System presenta l’innovativa cassa Redea

Il Gruppo di Ferrara, leader italiano degli imballaggi riutilizzabili, presenta la nuova cassa altamente tecnologia, efficiente e sostenibile, co...


Passepartout propone nuove soluzioni cloud per il retail

Passepartout propone nuove soluzioni cloud per il retail

La software house, che da oltre 30 anni sviluppa software gestionali affidabili e innovativi, ha recentemente presentato le ultime soluzioni per ...


Comarch punta sulla loyalty come driver della ripartenza

In uno scenario post pandemico dominato dalla digitalizzazione e dal profondo mutamento delle abitudini di acquisto dei consumatori, Comarch ha rilevato quanto un cospicuo numero di brand e retailer abbiano implementato gli investimenti in ambito di strategie di loyalty e Crm, marketing e comunicazione.


Gruppo Sogegross sceglie Zebra Technologies per migliorare la produttività degli operatori in prima linea

Il distributore ha implementato la soluzione di gestione dei dispositivi mobile VisibilityIQ Foresight per ottenere in tempo reale informazioni utili per il business aziendale, abilitando azioni preventive sui mobile computer Zebra, migliorando la produttività e l'efficienza operativa complessiva.


Sap e Amazon Business, al via la collaborazione

La partnership consente ai dipendenti di scegliere tra moltissimi articoli su Amazon Business acquistandoli direttamente dalle soluzioni Sap Ariba in conformità con le politiche di acquisto aziendali.


Comarch implementa la piattaforma b2b di Electronic Data Interchange

Comarch ha aggiornato il suo sistema di Electronic Data Interchange (Edi), una piattaforma b2b basata su cloud che garantisce alle aziende numerosi vantaggi come lo scambio di dati dinamico e affidabile tra i vari partner commerciali, la riduzione dei costi operativi e minori risorse IT necessarie.


GfK lancia la nuova piattaforma gfknewron

La piattaforma interattiva offre alle aziende una guida per ottimizzare le previsioni e la pianificazione strategica. Una soluzione avanzata in grado di fornire intelligence su mercati, consumatori e brand, combinando dati, analisi e previsioni basate sull'AI.


Custom Group propone la soluzione Green Mate

Grazie a Green Mate è possibile verificare la certificazione Green Pass e avere un controllo accessi più fluido, veloce, discreto e non presidiato. Una soluzione kiosk con scanner QR-code e stampante integrata, semplice da usare e capace di agevolare tutte le tipologie di esercenti.


Basko propone il primo virtual assistant per la spesa a domicilio

Dalla collaborazione tra Basko e Jakala nasce EuGenio, il primo virtual assistant che porta la spesa a casa. Il progetto innovativo dell’insegna di supermercati del Gruppo Sogegross si basa su tecnologia Google Cloud.


Epson amplia la gamma di soluzioni mPOS con TM-m30II-SL

Sviluppata in stretta collaborazione con i programmatori di software mPOS europei, la stampante per scontrini non fiscali ha ottenuto il prestigioso premio iF Design Award.


Gorillas, l’app che consegna la spesa in 10 minuti arriva a Roma

Il servizio di spesa on-demand sbarca anche a Roma nei quartieri Monteverde, Piazza Bologna e Gregorio VII, con piani di ulteriore espansione nei prossimi mesi. Ideata per cambiare in meglio le abitudini di consumo, Gorillas punta sul concetto di spesa consapevole per sprecare meno cibo e avere sempre a disposizione pr...


3M introduce una tecnologia innovativa di salviette per rimuovere i microbi

I nuovi panni 3M per la rimozione microbica istantanea intrappolano e rimuovono il 99,9% dei microbi, inclusi virus come il Sars-CoV-2, batteri e spore in pochi secondi.


Kellogg integra nel packaging una tecnologia per non vedenti e ipovedenti

La tecnologia, sviluppata dalla startup spagnola NaviLens, si basa su un codice che, scansionato dallo smartphone, riproduce in forma audio le informazioni sul prodotto (ingredienti, allergeni e informazioni sul riciclaggio). Entro la fine del 2022, Kellogg integrerà il codice NaviLens su tutti i pacchi di cereali in E...