La Molisana nonostante i cento anni di storia è un’azienda giovane, molto dinamica, che durante la prossima edizione di TuttoFood, lancerà sul mercato nazionale ed internazionale un’interessante novità di prodotto: lo Spaghetto Quadrato, una referenza che contraddistinguerà lo storico pastificio molisano e che sarà sicuramente un cavallo di battaglia per l’azienda.
In realtà non una novità per tutti ma lo sarà per molti, infatti con il nuovo nome di spaghetto quadrato,  lo spaghetto alla chitarra, già esistente in gamma,  vivrà una nuova stagione. Il successo è garantito: è da soli tre mesi negli scaffali dei negozi a livello nazionale, dopo essere stato trasferito dalla linea delle Regionali a quelle delle Quotidiane, ed è già molto gradito ai consumatori.
 “Lo Spaghetto alla Chitarra de La Molisana è unico e inimitabile e chi lo prova non può più farne a meno” difficile spiegare il perché per Giuseppe Ferro, Amministratore Delegato dell’azienda, che così continua: “bisogna assaporarlo per comprenderne il valore. E’ per questo che abbiamo deciso di cambiare la connotazione prettamente regionale e di inserirlo nella gamma base garantendogli una notevole visibilità e diffusione sul tutto il territorio”.
 “Il nome spaghetto quadrato è stato registrato e stiamo pensando di creare una linea di paste quadrate; presto aggiungeremo lo spaghettino e poi chissà…” prosegue Rossella Ferro Direttore Marketing de La Molisana.
Di seguito i plus che fanno di questo spaghetto un prodotto davvero eccezionale:
Materie prime: vengono selezionate e macinate direttamente nel nostro Molino solo le migliori varietà di grano duro con un contenuto proteico mai inferiore al 14%.
Forma Quadrata: stuzzica il palato spezzando la routine della forma cilindrica e cattura il condimento su 4 lati, raddoppiando il godimento.
Spessore: è di 2x2mm. Consistente alla masticazione, regala un piacere che sembra infinito.
Tenuta di cottura: garantita dall’elevata qualità e quantità del glutine che conferisce alla pasta elasticità e tenacità, non rilasciando amido nell’acqua di cottura.
Trafilatura al bronzo: dona alla superficie una ruvidità che cattura il condimento ed una porosità che la rende perfetta per sposare sughi corposi.
Colore: dorato ed invitante, ricorda quello dei campi di grano

Per i dettagli sullo spaghetto quadrato, visita
http://www.lamolisana.it/spaghettoquadrato.php